E' un ponte nel nome dell'amore quello che unisce Sanremo con Madrid, attraverso il 'Sì' pronunciato sabato 12 febbraio da Alberto Rota e Marta Diaz Río Bergareche. Un matrimonio che arriva a coronamento di una storia d'amore lunga 10 anni e che ha creato questo trait d'union tra Italia e Spagna e trattandosi di Sanremo, non poteva mancare il legame con il Festival.
Infatti tra gli invitati c'era anche Al Bano. Amico intimo della famiglia Rota, il cantante di Cellino San Marco, ha accettato volentieri l'invito per assistere alla cerimonia celebrata da Padre Antonio de Mier, all'interno della Iglesia de San Manuel y San Benito, splendido edificio religioso nel cuore della capitale spagnola.
Una cerimonia molto partecipata. Alberto, esercita a Sanremo come dentista nello studio di famiglia mentre Marta è una avvocatessa nella vicina Monaco. Gli invitati a Madrid sono arrivati sia dall'Italia che dalla Spagna e non solo, per poter condividere questo momento di gioia e festa. La presenza di Al Bano è stata un regalo per la giovane coppia. Sentire la voce del cantante riempire le navate della Chiesa con l'Ave Maria di Bach Gounod ha toccato i cuori di tutti i presenti.
"La nostra storia è iniziata 10 anni fa. Eravamo due giovani follemente innamorati della vita, ignari di tutto ciò che ci aspettava e guardandoci indietro ci sentiamo di dire che è stato davvero un bel viaggio! - ci raccontano Alberto e Marta - Non è sempre stato semplice, abbiamo dovuto affrontare la distanza, poi ci siamo ritrovati ancora nella nostra Madrid e di nuovo la distanza e l’incertezza. Siamo cresciuti a maturati insieme. Abbiamo vissuto momenti meravigliosi e indimenticabili, risate senza fine e grande complicità però anche qualche difficoltà che abbiamo superato con forza, come una squadra, anche grazie ai grandi esempi che abbiamo a casa, dalle nostre famiglie. Adesso abbiamo pronunciato il 'sí quiero' più importante della nostra vita e guardiamo con felicità al nostro futuro insieme".