Sarà attivo nei prossimi giorni, ma il Comune ha già provveduto a installare il semaforo sul viale Matteotti, di fronte Villa Faravelli, in corrispondenza delle strisce pedonali.
Il passaggio è dotato dell'attraversamento pedonale rialzato, che rimarrà posizionato. La posa dell'impianto è stata affidata alla ditta 'R.C.T.', con sede a Cantù, che si occuperà anche dell'installazione di quello all'intersezione tra piazza della Vittoria e viale Matteotti, dove si trova la caserma dei vigili del fuoco. I pompieri, per evitare possibili intoppi durante le operazioni di emergenza, hanno infatti chiesto l'installazione del semaforo, oltre che di migliorare le tempistiche dell'altro impianto già presente in via Trento, in modo che si possa coordinare con quello che verrà posizionato in piazza della Vittoria.
Il nuovo semaforo di piazza della Vittoria sarà dotato inoltre di un telecomando che farà scattare il verde in uscita dalla piazza quando ci sono situazioni di emergenza, per cui i mezzi dei vigili dovranno passare velocemente.
Per la posa dei due nuovi impianti e la regolazione del semaforo di via Trento sono stati impegnati di 64mila euro.