Attualità - 24 gennaio 2022, 07:14

Cercarsi gestore per il Cimitero di Riva Ligure: appalto da 82mila euro, per i prossimi 5 anni

L'indagine di mercato si rivolge a cooperative sociali che abbiano già esperienza nel settore.

Il Comune di Riva Ligure ha attivato una manifestazione di interesse per valutare se ci siano soggetti interessati alla gestione del cimitero. L'appalto valutato dall'amministrazione prevede un affidamento a partire dal 1° aprile e per i prossimi 5 anni, per un valore di 82mila euro (iva esclusa), oltre 2.500 euro per oneri covid.

L'indagine di mercato si rivolge a cooperative sociali che abbiano già esperienza nel settore. Infatti tra le indicazioni per partecipare è richiesta una pregressa gestione di cimiteri, collezionata negli ultimi 3 anni, per un importo di 40mila euro. Ci sarà tempo fino al 4 febbraio alle 13 per presentare la propria manifestazione, via PEC a comune.rivaligure@legalmail.it.

La procedura di affidamento verrà formalizzata poi in seconda battuta. Infatti, in caso entro la scadenza pervengano più di 5 manifestazioni, sarà l'amministrazione comunale a poter decidere come procedere, richiedendo un'offerta a tutti i partecipanti oppure individuando eventualmente i nominativi tramite sorteggio pubblico.