“Un passo in avanti verso le esigenze degli operatori, una svolta positiva che cambia le carte in tavolo”. Lo ha detto Sergio Scibilia, presidente cittadino di Confesercenti, a poche ore dalla riunione (QUI) delle associazioni di categoria con il Comune, per le modifiche al progetto del mercato coperto.
La Confesercenti si è dichiarata soddisfatta per l’esito della prima riunione sul progetto: “Questa è una delle opere pubbliche più importanti, dopo il porto – prosegue Scibilia - per questo serve molta attenzione e la verifica attenta di tutte le possibili azioni. Apprezziamo questo nuovo approccio adottato dal Comune verso gli operatori, iniziato con un percorso di condivisione, ascolto e di reale confronto con le associazioni di categoria in rappresentanza delle imprese e degli operatori”.
Le associazioni, su proposta di Coldiretti, hanno chiesto infine al Comune la creazione di un tavolo tecnico per monitorare e verificare l’andamento delle fasi progettuali: “Questo è quanto avevamo richiesto giorni fa, dopo la presentazione del primo progetto di massima. Quindi primo semaforo verde ad un progetto da rivedere e la espressa volontà di ascoltare le esigenze degli operatori”.