/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2022, 19:01

Anche Svizzera e Lussemburgo parteciperanno alla finale mondiale di SanremoJunior

Il 4 maggio, i finalisti provenienti da tutto il mondo, presenteranno il loro brano dal vivo accompagnati dalla grande Orchestra sanremoJunior.

Foto: Cav. uff. Paolo Alberti, Fondatore e Presidente di sanremoJunior con Hristina Botvinovska, Presidente dell’"International School of Culture and Art" di Lugano (Svizzera).

Foto: Cav. uff. Paolo Alberti, Fondatore e Presidente di sanremoJunior con Hristina Botvinovska, Presidente dell’"International School of Culture and Art" di Lugano (Svizzera).

E’ stato stipulato con l’Associazione “International School of Culture and Art” l’accordo quinquennale per le selezioni esclusive di sanremoJunior in Svizzera ed in Lussemburgo. I vincitori assoluti di ognuno dei due Paesi rappresenteranno la propria Nazione alla Finale Mondiale di sanremoJunior al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo 4 maggio 2022.

Qui, finalisti provenienti da tutto il mondo, presenteranno il loro brano dal vivo accompagnati dalla grande Orchestra sanremoJunior. Nell’ultima edizione, nell’ottobre 2021, erano stati 18 i Paesi rappresentati. 

"A causa delle numerosissime richieste che ci arrivano continuamente dall’estero - ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti, Fondatore e Presidente di sanremoJunior e di altri importanti eventi di successo internazionale quali il GEF, Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola e sanremoSenior, il concorso per cantanti solisti over 34 anni - è sempre difficile scegliere l’Associazione con le dovute garanzie morali, di serietà e professionalità che richiediamo, che sono poi le caratteristiche alla base del successo internazionale in continua ascesa che sta riscuotendo sanremoJunior".

"Siamo dunque soddisfatti - conclude Alberti - di aver individuato in Hristina Botvinovska (Presidente di "International School of Culture and Art")  la persona che, con la collaborazione di Anna Volguina, organizzerà e coordinerà questa operazione in Svizzera ed, a seguire, in Lussemburgo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium