Attualità - 07 gennaio 2022, 17:17

Festival di Sanremo 2022, a rischio l'intera capienza dell'Ariston a causa delle restrizioni Covid: la Rai blocca i pagamenti dei biglietti

Alcuni amministratori comunali hanno provveduto ad acquistare i biglietti loro riservati, ma l'acquisto è stato stoppato. Lunedì dovrebbe aprire la vendita al pubblico, ma c'è il concreto rischio che ciò subisca ritardi

Potrebbe slittare la vendita dei biglietti, per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, fissata per lunedì prossimo. Tutto dipende infatti dalla capienza di pubblico al teatro Ariston. 

Si attendono le determinazione del Consiglio dei Ministri in merito alle misure di contenimento dei contagi da covid-19 che potrebbero interessare il settore degli spettacoli e di conseguenza i cinema e i teatri. Occorre comprendere anche la determinazione della zona in cui verrà collocata la provincia di Imperia che, a fronte di quella gialla prevista per la Liguria, potrebbe subire restrizioni considerato il numero di contagi in rapporto alla popolazione e all'occupazione dei letti di media intensità e in terapia intensiva.

Alcuni consiglieri comunali, che ogni hanno possono acquistare prima dell'apertura al pubblico biglietti extra e abbonamenti, hanno provveduto ad acquistare i ticket loro riservati, ma successivamente la Rai ha comunicato di non procedere con le operazioni di acquisto. Ai consiglieri comunali la Rai ha provveduto a restituire le somme inviate tramite bonifico.