Attualità - 04 gennaio 2022, 10:20

Imperia, la piccola Irene Parisi "maestrina" di 'Back to School': stasera su Italia 1 parte il nuovo format dei vip alle elementari (foto)

A soli 9 anni l'alunna della 'Boine' è riuscita ad approdare al programma condotto da Nicola Savino. Il suo primo alunno sarà il ciclista Moser che dovrà risostenere l'esame di quinta

Stasera parte su Italia Uno il programma televisivo 'Back to school'. Il nuovo format, condotto da Nicola Savino, vede protagonisti i vip che dovranno affrontare l'esame di quinta elementare sotto la guida attenta dei loro "insegnanti", dei bambini dai 6 agli 11 anni.

E tra i 'maestrini' c'è anche una bimba di Imperia, Irene Parisi, 9 anni, che frequenta con profitto la classe quarta della scuola primaria di Caramagna, istituto comprensivo 'Boine 'di Imperia', ma all'epoca delle registrazioni si è dovuta cimentare in lezioni di 5 elementare, pur avendo appena terminato la terza classe.

Mamma insegnante di scuola primaria e papà programmatore, la nostra insegnante in erba è cresciuta tra registri e compiti da correggere e da sempre ha manifestato l'idea di voler fare proprio questa professione. Durante il lockdown ha seguito le lezioni di mamma in videoconferenza ed ha trascorso la maggior parte delle giornate a 'fingere' di far lezione alle sue bambole. Quest'estate ha partecipato, un po' per gioco, ad una prima selezione in cui cercavano bambini che potessero far da tutor ad adulti e proprio questo l'ha spinta a voler partecipare: poter passare dai banchi di scuola alla cattedra.

Di lì tutto un susseguirsi di selezioni fino ad ottenere uno dei 12 posti. Irene Parisi era una delle bimbe più piccole a partecipare e dalle clip disponibili su Mediaset Infinity ne esce una piccola insegnante severa e inflessibile nei confronti dei "malcapitati" ripetenti. Il suo primo vip-alunno sarà il ciclista Ignazio Moser. Sarà promosso o bocciato? La nostra piccola Irene Parisi sarà clemente o super rigorosa? Non resta che scoprirlo questa sera alle 21.30!