Continuano gli interventi sull'Incompiuta, la strada a mare che collega Imperia a Diano Marina. L'ente guidato da Cristiano Za Garibaldi, ed in particolare il settore lavori pubblici, ha affidato alla ditta 'M2P S.r.l.' con sede legale a Vigevano (PV), l’esecuzione del servizio attinente l’ingegneria, la geologia e gli aspetti naturalistico ed ambientali connessi alla progettazione definitiva dell’intervento di consolidamento urgente del versante franato a tutela della pubblica incolumità.
In particolare sono stati impegnati 75 mila e 640 euro. Il Comune di Diano Marina ha ricevuto ottenuto dallo Stato 93 mila euro da destinare alla progettazione per la messa in sicurezza definitiva dell’Incompiuta.
Si tratta di un passo importante che permetterà di mettere in sicurezza idrogeologica l’Incompiuta, che fino ad ora è stata oggetto solamente di opere di mitigazione e contenimento del rischi e, nel tratto dianese, è chiusa al transito.
A fine novembre poi, è stato espresso parere favorevole per l'autorizzazione sismica relativamente alla realizzazione di muro di sostegno lato valle dell'Incompiuta.