A causa della situazione sanitaria dovuta all'aumento dei contagi da covid-19 è stato rinviato l'evento-converto ‘I Trilli’ organizzato dal Civ di Porto Maurizio in collaborazione con il circolo Parasio. L'appuntamento era in programma al cinema Centrale di Via Cascione martedì 21 alle 16. La direzione artistica era stata affidata ad Eugenio Ripepi.
Ne ha dato notizia la presidente del circolo Parasio, Simona Gazzano, la quale ha evidenziato che "l'emergenza pandemica sta tornando a preoccupare in modo massiccio e la mostra regione si troverà da lunedì 20 dicembre nuovamente in zona gialla. Nonostante l'entusiasmo ed il grande impegno profuso per l'organizzazione, unito ad una grande volontà di ripresa e di propositivita', il CIV di Porto Maurizio, il Circolo Parasio ODV ed il direttore artistico Eugenio Ripepi, comunicano, con grandissimo rammarico, la sospensione della manifestazione "ITrilli, il cuore di Genova".
"Ringraziamo sentitamente anche l'amministrazione comunale e l'assessore Vassallo per l'attenzione dedicata a questo evento, evidenzia la presidente Gazzano. Certi della comprensione che saprete dimostrarci e ritenendo essenziale tutelare la salute di tutti, ci riserviamo di comunicarvi mezzo e mail, social degli organizzatori e stampa on line, la prossima data utile per la realizzazione dello spettacolo, non potendo, ad oggi, fare previsioni affidabili. Chi ha già acquistato fisicamente il biglietto si potrà recare presso il punto vendita e farsi rimborsare il costo dello stesso. Coloro che hanno invece, acquistato on line riceveranno al più presto una mail con le indicazioni a riguardo. Un sincero augurio a tutti voi per affrontare queste feste serenamente, conclude, ma con le dovute e doverose cautele".