/ Politica

Politica | 16 dicembre 2021, 11:28

Alluvione 2019 e 2020, 187 milioni in più con il Decreto Fiscale. Di Muro "Lega spinge per iter accelerato"

"Passaggio positivo per la Liguria e la provincia di Imperia dove ci sono stati ingenti danni a viabilità, infrastrutture, imprese, beni pubblici e privati" - ricorda Di Muro.

Alluvione 2019 e 2020, 187 milioni in più con il Decreto Fiscale. Di Muro "Lega spinge per iter accelerato"

Il Decreto Fiscale permette di incrementare di 187 milioni di euro il fondo per i danni causati dagli eventi alluvionali del 2019 e 2020 per cui è stato dichiarato lo stato di emergenza. La Lega, attraverso un ordine del giorno firmato dal deputato della provincia di Imperia, Flavio Di Muro, spinge affinché si velocizzi l'iter di erogazione di questi fondi. 

"Un passaggio positivo per la Liguria, devastata e ancora in attesa di ricevere tutti i contributi dovuti dallo Stato. In particolare in provincia di Imperia sono stati ingenti i danni a viabilità, infrastrutture, imprese, beni pubblici e privati" - afferma il deputato della Lega Flavio Di Muro.

"Finora i fondi statali erogati a copertura dei lavori in somma urgenza realizzati dai comuni sono risultati del tutto inadeguati. - prosegue - Addirittura inesistenti sono state le risorse per il ristoro dei danni subiti da privati e imprese, rispetto ai danni documentati dagli enti territoriali. Con un ordine del giorno a mia prima firma collegato al decreto, la Lega ha focalizzato l'attenzione del Governo e delle strutture preposte affinché l'iter di erogazione delle risorse possa accelerare così da definire la completa erogazione dei contributi dovuti".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium