Si accende l'albero di "Natale a Villa Boselli" ad Arma di Taggia. Un gioco di parole per la cerimonia tradizionale che è tornata a scaldare gli animi delle famiglie di questa cittadina. Il preludio al grande appuntamento di domani con Natale a Villa Boselli che abbiamo presentato alcuni giorni fa parlando con il presidente del comitato organizzatore, Riccardo Actis (LINK).
L'appuntamento di oggi pomeriggio ha visto la partecipazione delle istituzioni. Per l'occasione sono intervenuti l'assessore regionale Marco Scajola che ha portato i saluti del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. Oltre a lui era presente anche la consigliere regionale e comunale Chiara Cerri e i rappresentanti dell'amministrazione comunale tabiese: il vicesindaco Espedito Longobardi, la presidente del consiglio comunale Laura Cane, gli assessori Barbara Dumarte e Costanza Pizzolla.
A fare gli onori di casa Actis accompagnato dai colleghi del comitato di Natale a Villa Boselli che hanno effettuato il servizio d'ordine. La cerimonia si è potuta svolgere in forma statica, seduti, nel rispetto dell'ordinanza sindacale che impone l'obbligo della mascherina per eventi e manifestazioni dove si potrebbero creare situazioni di assembramento.
Assente per motivi famigliari il sindaco Mario Conio che si è collegato in videochiamata, portando il suo messaggio di vicinanza al numeroso pubblico presente alla villa. Grande mattatore della serata lo showman Gianni Rossi che sarà protagonista anche domani durante la manifestazione clou di Natale per Arma di Taggia.
La colonna sonora della manifestazione è stata garantita dagli allievi della scuola di canto di Monia Russo che hanno donato un po' di magia e atmosfera proponendo i più famosi canti di Natale. L'albero addobbato davanti a Villa Boselli è stato acceso da Babbo Natale in persona. Per l'occasione una piccola slitta illuminata è scesa con una funicolare dalla palazzina vicina e poco dopo ha fatto il suo ingresso in scena Babbo Natale che, accompagnato dalla sua fida renna, ha acceso l'albero tra gli sguardi sognanti dei tanti bimbi presenti. Un importante momento di festa per tutta la comunità.