Eventi - 10 dicembre 2021, 15:18

Imperia: il MACI aderisce alla Giornata del Contemporaneo, "Un occasione per scoprire il nostro patrimonio museale"

Imperia, domani apertura gratuita del Museo di Arte Contemporanea di Villa Faravelli

Il Comune di Imperia aderisce alla 17° edizione della Giornata del Contemporaneo con l'apertura gratuita del Museo Arte Contemporanea Imperia "Collezione Architetto Lino Invernizzi" (M.A.C.I.), domani, sabato 11 dicembre 2021, dalle ore 15.00 alle 18.00. 

La manifestazione è promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, che dal 2003 coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d'artista, per raccontare la vitalità dell'arte contemporanea in Italia.

“La nostra città può vantare un patrimonio museale di assoluto valore. Il Museo di Villa Faravelli è senz'altro tra i nostri maggiori motivi di orgoglio. Il pomeriggio di domani sarà dunque un'ottima occasione per scoprirlo o riscoprirlo. In questi anni, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo fatto ogni sforzo per aprire maggiormente alla città i nostri musei, farli conoscere e vivere con tante iniziative. Stiamo lavorando per proseguire su questa strada”, commenta l'assessore alla Cultura Marcella Roggero.

C.S.