Nuove misure di sostegno ai nuclei familiari indigenti. Il Comune di Imperia ha stanziato altri 10 mila euro per l’acquisto di “buoni pasto” da destinare alle famiglie segnalate dagli operatori sociali appartenenti al servizio coordinamento tecnico dell'ambito territoriale 11.
In particolare questo provvedimento, voluto dalla Giunta, riguarda il pagamento della refezione scolastica al fine di sostenere la scolarizzazione dei minori in situazione di disagio e permetterà quindi la fruizione gratuita dei pasti a scuola. Servizio questo gestito dalla 'Seris srl', società partecipata del Comune che si occupa anche di questa attività.
I buoni pasto sono disponibili al costo unitario di 4,80 euro se usufruiti dal primo figlio e di 3 euro se usati dal secondo o altri figli. Il servizio di ristorazione scolastica comunale può essere fruito solo se la famiglia ha provveduto all'iscrizione della bambina o del bambino: ciò compete esclusivamente ai genitori decidere se far accedere il proprio figlio, o meno, alla mensa scolastica. L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica comunale è sempre possibile in ogni tempo, senza che vi sia un termine ultimo.