Nel primo pomeriggio di oggi, limate le ultime questioni, è stata depositata da Luigino Dellerba, presidente reggente nelle mani del segretario generale Antonino Germanotta la lista dei 10 candidati consiglieri alle elezioni provinciali del 18 dicembre prossimo.
Il coordinatore provinciale di Forza Italia Simone Baggioli commenta così: “Sono molto soddisfatto per la candidatura di Patrizia Badino, una persona molto valida che già a Sanremo ha dimostrato capacità nelle varie Commissioni in cui è presente, una persona che ama il nostro entroterra e per il quale vuole contribuire fattivamente. Da mesi Forza Italia provinciale insisteva affinché Claudio Scajola prendesse in mano le redini di una Provincia in grande difficoltà sotto l’aspetto rifiuti, trasporti e Rivieracqua, tre tematiche molto difficili e complesse che dovranno essere risolte con impegno e capacità. I cittadini auspicano questo e la politica, fortunatamente, ha compreso che l’obiettivo poteva essere raggiunto solo presentando una persona in grado di farlo ed è per questo che auguro un ‘in bocca al lupo a Claudio Scajola e alla sua squadra”.
“Al sindaco Biancheri consiglio, invece, di prendere in mano le varie questioni irrisolte a Sanremo ed impegnarsi, una volta per tutte, con dedizione e impegno per la città, abbandonata a sé stessa, lasciando da parte interessi a poltrone romane o simili incarichi di prestigio”, conclude con una stoccata al primo cittadino della Città dei Fiori Baggioli.
Ecco l’elenco dei candidati: Patrizia Badino (Sanremo), Armando Biasi (Vallecrosia), Paola Carli (Mendatica), Mario Conio (Taggia), Luigino Dellerba (Aurigo), Barbara Feltrin (Diano Marina), Vittorio Ingenito (Bordighera), Manuela Sasso (Molini di Triora), Andrea Spinosi (Ventimiglia), Daniele Ventimiglia (Sanremo).