Attualità - 23 novembre 2021, 17:01

Ospedaletti: presentato al Comune un nuovo progetto per il porto di Baiaverde, Cimiotti "Andiamoci cauti"

“Il progetto ci è stato inviato – ha detto il primo cittadino – e ci è stato chiesto un incontro. Noi, per ora faremo delle verifiche e andiamo avanti con l’iniziativa pubblica".

“Stiamo parlando di un caso molto delicato che, per ormai troppi anni è stato sulla bocca di tutti. E ha creato non pochi grattacapi alla città. Quindi voglio andarci molto cauto e saranno eseguite verifiche sul progetto e su chi l’ha presentato”.

Sono le parole del Sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, che nei giorni scorsi ha ricevuto un nuovo progetto per il completamento del porto di Baiaverde, area purtroppo ferma da tantissimi anni e che sarebbe già dovuta essere oggi uno dei tanti bei porti della nostra provincia.

“Il progetto ci è stato inviato – ha detto il primo cittadino – e ci è stato chiesto un incontro. Noi, per ora faremo delle verifiche e andiamo avanti con l’iniziativa pubblica. Potremo pensare a quella privata solo se, coloro che portano una proposta, questa abbia le caratteristiche e i requisiti previsti dalla normativa europea”.