Attualità - 05 novembre 2021, 15:03

Bordighera aderisce all'associazione Liguria Together per la valorizzazione del territorio regionale

Si tratta di un'associazione in continua espansione per la promozione di tutta la Liguria

Nel contesto di turismo e cultura, l'amministrazione comunale di Bordighera promuove la realizzazione e lo sviluppo di iniziative di pubblico interesse per la promozione delle bellezze naturali, artistiche, storico-culturali e la tutela dell'ambiente, nonché lo sviluppo sostenibile legato al proprio territorio.

Nel conseguimento di tali obiettivi di interesse ambientale, turistico e culturale si avvale anche di specifici accordi di collaborazione con altri comuni del Ponente e del Levante Ligure. Durante la partecipazione alle fiere Discovery Italy e TTG di Rimini, l'Ente è entrato in contatto con l'associazione culturale Liguria Together di Sestri Levante. Associazione che opera nel settore turistico e culturale senza scopo di lucro promuovendo il territorio, valorizzando le persone e i patrimoni culturali ed ambientali ed i prodotti tipici per far emergere e diffondere la conoscenza delle peculiarità paesaggistiche e artistiche migliorando la fruizione del patrimonio della cultura locale per far conoscere ed apprezzare le ricchezze del territorio.

All'associazione culturale aderiscono oltre 70 operatori liguri tra enti pubblici e privati che partono da Varazze a La Spezia fino a Porto Venere passando le Valli dell'Aveto. Si tratta di un'associazione in continua espansione per la promozione di tutta la Liguria. 

Considerato lo statuto di Liguria Together e condivise le finalità dello stesso, la giunta ha ritenuto di dover aderire all'iniziativa in un'ottica di strategia turistica. È stata  manifestata la volontà di aderire all'associazione rientrando nell'ottica del proseguimento di obiettivi di interesse turistico e culturale in collaborazione con altri Comuni di tutta la regione con lo scopo di realizzare azioni di promozione congiunta dei propri territori. La quota di associazione per gli enti pubblici è gratuita.

Diego Lombardi