Solidarietà - 30 ottobre 2021, 15:04

Mercoledì scorso, conviviale all’Hotel Bel Soggiorno del Lions Club Sanremo (foto)

I soci si sono piacevolmente ritrovati alla presenza di trenta persone con graditi ospiti tra i quali il Presidente del Panatlon Angelo Masin

La sera di mercoledì 27 ottobre il Presidente del Lions Club Sanremo Matutia Gianni Ostanel ha riunito i soci in una conviviale all’Hotel Bel Soggiorno e, dopo incontri saltuari a causa del Covid, i soci si sono piacevolmente ritrovati alla presenza di trenta persone con graditi ospiti tra i quali il Pres. del Panatlon Angelo Masin.

Dopo la lettura del Codice dell’etica lionistica da parte delle cerimoniera Rosangela Bracco ed il saluto del presidente la serata ha inizio, serata meeting caratterizzata dal tema della musica e della amicizia e del loro potere di aggregazione che è il motore che ci unisce nell’assolvere ai nostri compiti di buoni lions.

Gianni Ostanel, nella sua veste di presidente, sottolinea la necessità di riprendere tutti i services programmati nel corso dell’anno sociale improntati alla collaborazione ed all’aiuto di chi ha bisogno sempre obbedendo al motto lion che ci contraddistingue WE SERVE.

Ha poi fatto delle comunicazioni di servizio e ricordato alcune date importanti: il 13 novembre 2021 è in programma un Convegno a villa Nobel dal titolo “100 anni di insulina tra passato, presente e futuro” a cura del dottor Danilo Papa, nostro socio e presidente A.I.L.D. Liguria e del Distretto Lions 108ia3, dove medici relatori intratterranno sul tema “Evoluzione della terapia insulinica”.
Mentre il 14 novembre 2021, appuntamento con le “Camminate Lions - Se ti muovi il diabete si ferma”. Si tratta di una passeggiata organizzata dai lions della zona 4B: Arma e Taggia, Sanremo Matutia, Sanremo Host con partenza da Piazza Colombo fino ad Arma di Taggia. Ci sarà la possibilità di effettuare screening del diabete e della glicemia e per chi lo desidera il controllo cardiologico all’arrivo.

Sono stati poi consegnati oggetti natalizi a chi ne ha fatto richiesta a favore della nostra Fondazione L.C.I.F. sempre disponibile ad intervenire e portare conforto alle popolazioni di tutto il mondo. Dopo i rituali saluti la serata ha termine alle ore 11.

Lions Club Sanremo Matutia

(le locandine delle due iniziative in basso)

C.S.