La Confesercenti provinciale si unisce al coro di dolore per la scomparsa improvvisa del sindaco di Mentone, Jean Claude Guibal.
“Lo ricordiamo come un grande costruttore della cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia – evidenzia il presidente provinciale Ino Bonello - con un lavoro decennale e costante, che ha avvicinato le nostre popolazioni, le nostre culture, le nostre imprese, abbattendo le frontiere geografiche molto prima della nascita dell’Europa unita”.
“Esprimiamo le nostre condoglianze e vicinanza alla comunità di Mentone – prosegue il segretario Sergio Scibilia - che perde un grande sindaco, un grande esperto amministratore, un esempio per molti, un sindaco anche un po’ italiano, amico di tanti italiani, capace di avere offerto opportunità a molti imprenditori italiani che da anni lavorano nella città dei limoni”.
“Auspichiamo – terminano -. che la Provincia di Imperia e la città di Ventimiglia possano presto dedicare al sindaco Jean Claude Guibal uno spazio di memoria transfrontaliera”.