Attualità - 25 ottobre 2021, 08:01

Roi a 'Buonissima' con l'Olio Curioso: l'azienda di Badalucco è partner ufficiale della 5 giorni gastronomica di Torino

Un laboratorio con le capacità e l'estro creativo dello Chef Davide Zunino

Sabato prossimo alle 11.30 alla ‘Sala dei 200’ di Eataly, al Lingotto di Torino, l’Olio roi di Badalucco sarà protagonista con lo chef Davide Zunino oltre a essere partner ufficiale di ‘Buonissima’, la 5 giorni gastronomica di Torino.

Durante il folto programma a Torino, dal 27 al 31 ottobre, l’azienda della Valle Argentina sarà presente come partner ufficiale in cinque giorni di alta cucina con chef stellati dal mondo, piole e ristoranti torinesi di qualità. Laboratori sulle più disparate eccellenze del food e performance teatrali a contorno di tutto ciò. Un evento che si propone di mettere il meglio della cucina mondiale e locale a disposizione degli appassionati.

Olio Roi sarà presente come partner ufficiale con i suoi oli extravergini di oliva nelle varie serate. Oltre alla presenza di prodotto, Paolo Boeri Roi (quinta generazione della famiglia) e lo Chef Davide Zunino (Ristorante ‘U Gatubardu’, Taggia), terranno il laboratorio ‘Olio Curioso’, sabato 30 ottobre alle 11.30, nella ‘Sala dei 200’ a Eataly Lingotto. Durante il laboratorio di circa un’ora e mezza, Chef Davide Zunino presenterà alcuni dei piatti che hanno segnato la storia dell’azienda, dimostrando che l’olio extravergine di alta qualità può spingersi oltre l’immaginabile.

Il menù dell'Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi, le capacità e l'estro creativo dello Chef Davide Zunino. In queste creazioni l'olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce, con frutti di bosco freschi e crema calda all'olio extravergine di oliva.