Attualità - 19 ottobre 2021, 22:32

Taggia: Meosu isolata, in onda su Striscia La Notizia il servizio con Capitan Ventosa

L'inviato del popolare tg satirico di Canale 5 ha trattato il problema del crollo del ponte di Meosu, avvenuto dopo il passaggio della tempesta Alex nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020.

E' andato in onda stasera il servizio di Striscia La Notizia sull'isolamento di Meosu, tra Taggia e Badalucco. Alcuni giorni fa avevano documentato l'arrivo di Capitan Ventosa in valle Argentina. L'inviato del popolare tg satirico di Canale 5 ha trattato il problema del crollo del ponte di Meosu, avvenuto dopo il passaggio della tempesta Alex nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020.

Gli abitanti di questa zona hanno spiegato come si sono dovuti arrangiare per trovare un modo di raggiungere le proprietà rimaste dall'altra parte del torrente Argentina. A distanza di un anno chiedono risposte. Su questo il sindaco di Taggia Mario Conio ha preso l'impegno a incontrare nuovamente Capitan Ventosa tra 6 mesi.

La viabilità su Meosu sarà garantita attraverso una nuova strada passando da Fraitusa, nel rispetto di un protocollo d'intesa sottoscritto tra i comuni di Taggia e Badalucco. Inoltre, il comune tabiese punta a realizzare anche un ponte tibetano per rendere più sicuro il passaggio a piedi delle persone che oggi avviene o guadando il torrente Argentina o passando in mezzo ai boschi.

Stefano Michero