/ Economia

Economia | 06 ottobre 2021, 07:00

Conto corrente under 30: qual è la soluzione più vantaggiosa?

Le necessità di risparmio dei più giovani possono essere assecondate da un conto corrente under 30, che si propone come un prodotto bancario ad hoc: ecco un articolo molto utile per scegliere al meglio!

Conto corrente under 30: qual è la soluzione più vantaggiosa?

Le necessità di risparmio dei più giovani possono essere assecondate da un conto corrente under 30, che si propone come un prodotto bancario ad hoc, spesso con prelievi e bonifici gratuiti. Ma quali sono le soluzioni più vantaggiose disponibili sul mercato in questo momento?

Banca Mediolanum e il SelfyConto Under 30

Il conto mediolanum pensato per gli under 3 si chiama SelfyConto, e può essere aperto in tempi rapidi e con pochi clic. Non è previsto il pagamento di alcun canone, e in più è possibile usufruire di molteplici vantaggi: sono gratuiti, infatti, sia i bonifici SEPA che i prelievi in tutta l’area euro. Inoltre, i titolari del conto possono ottenere gratis una carta di debito collegata al conto stesso e usufruiscono dell’accesso ai servizi di Mediolanum per l’Internet Banking, anche da dispositivi mobili. Interessante, poi, è l’iniziativa denominata Promo Selfy Summer: si tratta di una operazione a premi che offre l’opportunità di aggiudicarsi un device Samsung Chromebook.

BNL e il conto corrente Smart Under 30

Volendo rivolgere lo sguardo a un’altra proposta, si può fare riferimento a quella di Banca BNL, con Smart Under 30 che prevede il canone azzerato fino a quando il titolare non compie 30 anni. Le caratteristiche di questo conto includono la gratuità dei prelievi effettuati presso gli ATM BNL, mentre nel caso in cui si usi un ATM di una banca diversa si applica una commissione di 2 euro; oltre alla disponibilità dei servizi di Internet Banking di BNL, anche da dispositivi mobili, vale la pena di mettere in evidenza la possibilità di usufruire di una carta di credito gratis, ovviamente collegata al conto. Ma non è tutto, perché attivando il conto entro il prossimo 5 ottobre si può ottenere anche una carta conto prepagata con IBAN, senza costi di abbonamento, e 2mila punti di cashback da utilizzare per ottenere una gift card. Infine, con Smart Under 30 ogni bonifico inviato prevede 1 euro di commissione.

N26 e il conto corrente per i giovani

Parlare di conti per gli under 30 non vuol dire escludere a priori le soluzioni che si rivolgono a tutti i potenziali clienti, senza limiti di età. Il conto corrente N26, per esempio, è pensato per chiunque, ma ovviamente trova nella fascia di utenti più giovani una platea privilegiata, non fosse altro perché si tratta di una soluzione full digitale. Grazie a questa proposta, è possibile gestire i propri soldi online, con facilità e in maniera conveniente. Degna di attenzione è la gratuita del canone, senza alcun costo nemmeno al compimento dei 30 anni, ma ci sono anche altri servizi che meritano di essere scoperti: per esempio la gratuità dei bonifici, ma anche la possibilità di accedere all’area clienti N26, con l’app mobile o da computer, in modo che sia possibile gestire il proprio denaro con rapidità e in pochi clic. I titolari di N26, poi, hanno abbonamento gratis per 12 mesi ad Amazon Prime e possono effettuare ogni mese 3 prelievi gratis. Con Cash26, invece, sono gratuiti tutti i prelievi, senza limiti. Ancora, al conto corrente è collegata una carta di debito virtuale, che eventualmente può essere richiesta anche in versione cartacea: il tutto sempre gratis.

Che cos’è N26

N26 è una banca che punta sull’innovazione e su tecnologie all’avanguardia. Decisamente user friendly, è una banca online, il che vuol dire che gli utenti hanno la possibilità di gestire il proprio conto e le proprie carte direttamente dallo smartphone o dal pc, con un account moderno. Aprire un conto corrente è tanto semplice quanto veloce: è sufficiente inserire i propri dati direttamente dal telefono, per poi procedere con la verifica dell’indirizzo di posta elettronica e dell’identità. Per questo passaggio, basta scattare una foto al documento e poi farsi un selfie; dopodiché, eseguiti i controlli del caso, l’account potrà essere attivato. Il conto N26 mette a disposizione dei clienti i servizi tipici di una carta Mastercard, a cominciare dalla possibilità di impostare dei limiti di prelievo su base mensile, su base settimanale o su base giornaliera. Inoltre, la carta può essere usata sia in Italia che nel resto del mondo, ed eventualmente può essere associata a varie coperture assicurative.

Quale conto scegliere

Un under 30 interessato a fare affidamento su N26 può scegliere tra ben 4 conti differenti, ma in tutti i casi si può beneficiare su un livello di protezione molto elevato, anche grazie all’impiego della tecnologia 3D Secure che, nello svolgimento di transizioni online, protegge da tentativi di frode. Inoltre, è possibile attivare le notifiche push, in modo da rimanere aggiornati su tutte le transazioni che vengono effettuate, e si può decidere di eseguire l’accesso al proprio account non con la password ma con una impronta digitale, per una procedura di login più sicura e veloce.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium