Eventi - 06 ottobre 2021, 12:24

Sanremo: il 35% al chiuso non basta, il Bay Club rimane aperto anche a ottobre

La direzione del Bay ha deciso dunque di fronteggiare la situazione mantenendo l’appuntamento del sabato sera in riva al mare anche per questo mese

Le buone notizie per le discoteche tardano ancora ad arrivare, il CTS vede il ritorno del ballo come una potenziale minaccia per la sanità pubblica, oggetto di grande dibattito tra il settore dell’intrattenimento e la politica.
I locali da ballo “al chiuso” in Italia sono fermi da quasi 2 anni, gran parte di essi hanno deciso di non riaprire, altrettanti si sono convertiti dando spazio a nuove opportunità di business, ora la nuova proposta del Comitato è di riaprire le sale da ballo invernali con il 35% della capienza pre Covid, percentuale che non consente di sopperire ai costi di gestione.

La formula di “lounge bar con intrattenimento musicale” ha concesso ai locali estivi come il Bay Club di Sanremo di operare offrendo comunque divertimento e musica limitando l’attività di ballo, strada che tuttavia risulta non percorribile dalle discoteche invernali che non godono degli ambienti all’aperto.
La direzione del Bay ha deciso dunque di fronteggiare la situazione mantenendo l’appuntamento del sabato sera in riva al mare anche per il mese di Ottobre, finche le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Saranno necessari alcuni accorgimenti per rendere il locale più confortevole, ma il clima mite della città dei fiori e la voglia di divertirsi allungando un estate davvero troppo corta potranno essere dei validi alleati a supporto di questa idea.
Le regole dunque restano le stesse della stagione estiva, senza obbligare la clientela ad esibire il green pass non necessario negli spazi aperti.
Allora quando finirà la stagione estiva del Bay? Magari in seguito a un cambio delle temperature, o magari con la notte di Halloween, soltanto il tempo potrà dirlo.

Redazione