Lasciata alle spalle la crisi di maggioranza, ora la frattura nella città di confine sembra riguardare esclusivamente Forza Italia.
Questa sera, a pochi minuti dall'inizio del consiglio comunale, il partito ha comunicato la sospensione dell'assessore Matteo De Villa e del consigliere D'Andrea Cristina d'Andrea, decisione che i due hanno dichiarato di aver appreso proprio degli articoli di stampa.
A margine del consiglio comunale di questa sera, l'assessore De Villa ha commentato la situazione annunciando l'intenzione di rivolgersi ai piani più alti del partito per avere chiarimenti sulla gestione cittadina.
“Sono stato il primo a essere meravigliato, ho appreso la notizia dai giornali - ha dichiarato l'assessore De Villa ai nostri microfoni - spero che ci sia un chiarimento perché i vertici regionali e nazionali sono informati sui fatti ma abbiamo qualcosa da dire sulla gestione del coordinamento a livello cittadino. Sarà nostra premura rivolgerci agli organi provinciali, regionali e nazionali per chiarire questa posizione”.
L'intervista