Affidato il servizio di noleggio dei sistemi di rilevamento delle infrazioni semaforiche. L'iter, avviato a luglio, si è concluso nei giorni scorsi e il Comune ha affidato l'incarico per 60 mesi alla ditta 'Blindo Office Energy s.r.l.' con sede a Valenza.
L'ente conta di avviare il servizio a partire dal 1° ottobre, ma si aspetta l'ok della Prefettura. Per il momento si ipotizza questa data ed in particolare il servizio, per gli ultimi tre mesi del 2021 costerà al Comune 2 mila e 379 euro mentre per il 2022 e il 2023, 9 mila e 516 euro l'anno.
La Blindo Office Energy s.r.l.' ha dunque presentato l'offerta giudicata "economicamente più conveniente" con un canone mensile di 650 euro e, al termine dei 60 mesi, vi è anche la possibilità per l'ente del riscatto dell'apparecchio al prezzo di 100 euro.
Le apparecchiature verranno installate presso gli incroci stradali sull’argine sinistro, all’altezza della nuova stazione e al bivio per Poggi. Luoghi dove, nel corso del tempo, si sono registrati gravi incidenti.
"Questo è un modo per garantire la sicurezza di tutti, ha sottolineato al nostro giornale l'assessore alla Viabilità, Antonio Gagliano, e no invece un metodo che vuole vessare i cittadini. In quei punti si sono verificati terribili incidenti ed è per questo che come Amministrazione abbiamo voluto procedere in tal senso. Sono incroci e punti pericolosi dove in molti non rispettano i limiti di velocità. Quindi questo è uno strumento idoneo e utile all'intera collettività".