60 pagine, 58 immagini, 6 temi, 2 edizioni – italiano e inglese, sono i numeri della nuova brochure fotografica di Bordighera presentata oggi presso il centro culturale dell’ex Chiesa Anglicana. Uno strumento di valorizzazione e promozione della città delle palme rivolto principalmente agli operatori professionali del settore del turismo, dell’accoglienza, del tempo libero.
"L’obiettivo di creare un “biglietto da visita” che possa incontrare al meglio le tendenze e le esigenze del mercato, anche in considerazione del nutrito calendario fieristico adottato dall’Amministrazione, ha guidato le scelte alla base del progetto - fanno sapere dal Comune - L’esigenza di realizzare la brochure, che va a colmare la mancanza di strumenti di promozione pensati soprattutto per il pubblico business, è maturata dell’ambito del progetto di piano di sviluppo strategico del turismo che il Comune sta compiendo dallo scorso maggio in sinergia con Winedering SRL".
"La finalità è determinare le linee guida che garantiscano a Bordighera le migliori possibilità di crescita in un’ottica di lungo periodo; finalità che può essere raggiunta solo individuando idonei strumenti ed azioni – non esclusivamente di comunicazione e marketing - e applicandoli in modo coordinato. Ad una prima fase di analisi del contesto, a cui operatori e stakeholder hanno contribuito in modo significativo, sta ora seguendo l’elaborazione della strategia che, una volta condivisa, verrà presentata a fine ottobre" - concludono.