Nuovi dossi in asfalto in arrivo a Imperia. Lo annuncia l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano. Uno sarà installato in corso Garibaldi all’altezza del cannone, un altro in piazza Ricci all’ incrocio con via Cascione, un terzo davanti all’ingresso principale dell’Università in via Nizza dove recentemente si è verificato l’investimento di un pedone che solo per puro caso non si è trasformato in tragedia e uno in viale Acquarone in coincidenza delle scuole di via degli Ulivi, vicino al Palasalute.
“La decisione – dichiara Gagliano – corrisponde a esigenze di sicurezza, visto che si tratta di strade molto trafficate e anche frequentate dai pedoni. La richiesta di maggiore sicurezza sulla strada ci arriva proprio dai cittadini".
Molte polemiche, di recente, ha suscitato l’installazione di un dosso in gomma in via Serrati, ai piedi di capo Berta. In precedenza per quello di Castelvecchio in via Nazionale era partita anche una raccolta di firme ed era stata presentata una interpellanza in consiglio comunale.
I dossi devono essere preceduti da apposita segnaletica che ne indica la presenza, con l’indicazione del limite di velocità.