Dopo i numeri record di partecipanti e opere dello scorso anno, con l'autunno giunge l'8a edizione del concorso fotografico nazionale ‘Memorial Pavan’, patrocinato dal Comune di Sanremo e dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori).
Epicentro dell'evento sarà Sanremo, la città dei fiori e della musica, e tra gli organizzatori oltre ai gruppi Facebook ‘Macrofotografia & Dintorni’ e ‘Fotosport.eu’, la grande novità del Museo Floriseum di Sanremo. Non poteva mancare il prezioso sostegno del Best Western Hotel Nazionale di Sanremo, a cui si affiancano gli storici partners come Foto Video Renata, Olio Roi, Quintessenza Restaurant, Pane di Triora e BB Dolciaria, indispensabili per il successo di questo appuntamento fotografico.
Oltre alla novità del Floriseum come suggestiva location per l'esposizione delle opere e la premiazione dei vincitori, vi sarà il ritorno del contest Facebook, che tanto successo ha avuto nelle edizioni pre-pandemia e che vuole essere la concretizzazione moderna della vecchia giuria popolare. I temi proposti in questa nuova edizione saranno i seguenti:
- Tema ‘Libero colore’ valevole per la statistica Uif
- Tema libero b&n valevole per la statistica Uif
- Tema obbligato ‘Un mondo di fiori’ valevole per la statistica Uif
- Tema obbligato ‘Vivere Sanremo’
Come di consueto numerosi e decisamente interessanti i premi, che spaziano da pernottamenti, a buoni acquisto, a medaglie e targhe per giungere ai numerosi prodotti tipici di qualità. Il concorso è aperto a tutti (come da tradizione sono previsti anche premi per gli Under 18) e sono ammesse foto realizzate con qualunque strumento di ripresa.
Ci sarà tempo sino a domenica 31 ottobre per inviare le opere e partecipare all'ottava edizione del ‘Memorial Pavan’. Regolamento e scheda di partecipazione possono essere scaricate dal sito della Uif (cliccando QUI) o dalla pagina facebook ufficiale dell'evento (QUI), costantemente aggiornata con le ultime novità.