Si svolge, da domani a giovedì, la 7a edizione del ‘Riviera Electric Challenge’, evento transfrontaliero che vede la partenza da Cagnes Sur Mer con arrivo nel Principato di Monaco facendo tappa a Dolceacqua.
La manifestazione, che ha lo scopo di sensibilizzare l’utilizzo dell’auto elettrica, attraverserà le strade dell’entroterra francese e dell’estremo Ponente ligure. In particolare il giorno dopo l’arrivo a Dolceacqua, i concorrenti attraverseranno Isolabona, Apricale, Baiardo, Perinaldo Soldano, San Biagio e Vallecrosia e faranno sosta nel nuovo porto di Ventimiglia.
L’evento, organizzato in collaborazione con AC Nizza ed AC Ponente, avrà anche una parte agonistica con 4 prove di regolarità. Per la prima volta saranno presenti anche due equipaggi di due comuni italiani: infatti oltre al Sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, che condivide l’auto con l’Assessore di Monaco Jacques Pastor, sarà presente il Comune di Sanremo con l’Assessore Silvana Ormea e il Consigliere Mario Robaldo ed il Comune di Baiardo con il vice Sindaco Fabrizio Zappettini e l’Assessore Remo Moraglia.
La premiazione, alla Presenza del Principe Alberto, si svolgerà giovedì pomeriggio presso il Museo Oceanografico.