Eventi - 13 settembre 2021, 11:05

Il cantautore sanremese Christian Gullone a Cuneo con una lettura-spettacolo dedicata a Italo Calvino

Appuntamento sabato alle 17.30 alla Fondazione 'Peano'

Christian Gullone

Nell’ambito del progetto 'Pagine di Canapa', sabato 18 alle 17.30 Fondazione Peano di Cuneo (in corso Francia, 47) propone una lettura-spettacolo di Christian Gullone che nasce dal racconto di Italo Calvino “Un Pomeriggio Adamo” scritto nel 1947 e dedicato alla figura del nuovo giardiniere Libereso Guglielmi, che era da poco entrato a lavorare per i genitori nella Stazione sperimentale di Floricoltura di Sanremo.
La performance per voce sola e mitologia familiare racconta la storia di Libereso Guglielmi attraverso le parole di Italo Calvino che nel suo racconto narra le “stranezze” di questo ragazzo innamorato della natura, delle piante e degli insetti.

Christian G. Gullone è un cantautore e attore di Sanremo, ha all'attivo moltissimi spettacoli e concerti in giro per l'Italia, da oltre 20 anni si occupa di arte, teatro e musica. È laureato in Scienze dello spettacolo e diplomato alla Scuola di Teatro e performing Art "Isole Comprese" di Firenze.
La performance si terrà nel giardino della Fondazione (o in sala in caso di brutto tempo) l’ingresso è gratuito con green pass.

Per maggiori informazioni: segreteria@fondazionepeano.it - 3497528085.

Redazione