Secondo i dati del servizio di sicurezza pubblica del Principato di Monaco, tra le 450 e le 500 persone, tra cui un 15% di bambini, hanno preso parte alla manifestazione avviata questo sabato dai leader del gruppo Facebook “Manifestazione pacifica contro la tessera sanitaria a Monaco”. Le presenze sono in calo del 40% rispetto all'evento del 4 settembre.
“Ribadiamo la determinazione a proseguire senza sosta la lotta alla pandemia di Covid 19 che sta conducendo con le autorità sanitarie dall'inizio della pandemia - commentano in merito dal governo del Principato - intendiamo portare avanti la nostra strategia di vaccinazione e invita la popolazione a farsi vaccinare”.
Ad oggi, 26.451 persone o il 76,82% della popolazione di 12 anni e più (popolazione attualmente ammissibile alla vaccinazione) hanno ricevuto almeno la prima dose.
“La vaccinazione è il modo più efficace per proteggersi dalla pandemia e quindi per continuare l'efficace rilancio dell'economia monegasca” concludono dal governo.