Non solo l'Istituto Alberghiero di Taggia tra i finanziamenti per le scuole, percepiti dalla Provincia grazie al MIUR. Si parla di un importo complessivo di 6 milioni e 325mila euro.
La parte più cospicua sarà destinata a Taggia, sul complesso delle ex caserme Revelli: con la costruzione della nuova scuola che ospiterà l'Istituto Alberghiero, 3 milioni e 635mila euro; la ristrutturazione del 2° piano dell'edificio scolastico già esistente, per 1 milione e 400mila euro, dove tra l'altro è in fase di ultimazione l'intervento di sistemazione sismica dell'edificio. Quindi in totale si parla di poco più di 5 milioni di euro.
Il restante 1 milione a 290mila euro sarà suddiviso su altri istituti della provincia. In particolare gli interventi si concentreranno a: Imperia, sull'istituto Vieusseux e sull'istituto Ruffini, per 590mila euro, con l'adeguamento della centrale termica e diverse opere strutturali collaterali. In modo analogo, su liceo Aprosio di Ventimiglia, liceo Amoretti e liceo Cassini di Sanremo, Scuola d'Arte di Imperia, la Provincia impegnerà 410mila ero per il rifacimento e la riconversione a metano delle centrali termiche. Infine, ulteriori 290mila euro saranno destinati all'efficientamento energetico dell'Istituto Montale di Bordighera.