Comincia a delinearsi il programma di Aromatica 2021 in programma a Diano Marina dal 10 al 12 settembre. È giunta alla ottava edizione la manifestazione dedicata ai profumi e ai sapori della riviera ligure che ogni anno si tiene a fine aprile e che anche quest’anno è stata spostata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.
Uno dei progetti che andranno in scena ad Aromatica 2021 e che promette faville è “Assaggia la Liguria”: non solo lezioni e degustazioni per scoprire il valore dell’origine per le eccellenze della Liguria, ma anche uno show davvero speciale con la vena comica e i personaggi unici di Andrea Di Marconello spettacolo enogastro-comico “Attenti a quei DOP !”, insieme a Francesco Petacco, che si terrà venerdì 10 settembre alle 21.15 presso il Parco di Villa Scarsella.
All’interno di Aromatica, le DOP portano alto il simbolo del forte valore identitario tra prodotti e territorio per la cultura, l’economia e il presidio ambientale, oltre che come patrimonio autorevole per una comunicazione alimentare completa e corretta: un valore presente anche nelle cene a tema, dove i prodotti DOP saranno protagonisti.
Oltre allo spettacolo di venerdì, “Assaggia la Liguria” offrirà emozioni e divertimento nel proprio spazio espositivo per tre giorni, con animazioni istruttive e allo stesso tempo leggere, per scoprire i segreti, mai scontati, del Basilico Genovese DOP, dell’Olio DOP Riviera Ligure, delle DOP e IGP dei vini liguri promosse dall’Enoteca Regionale e degli altri tesori liguri attraverso lezioni e degustazioni emozionali, culturali e divertenti.