ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2021, 07:28

Taggia: pagare il parcheggio con l'app, dopo un anno Napoli ci riprova "Servizio facile da attivare, occasione persa per il Comune"

"A distanza di un anno, ci troviamo con un'altra estate prossima a finire e mi appare chiaro come ancora una volta si sia persa l'occasione di offrire un servizio utile a tutti"

Taggia: pagare il parcheggio con l'app, dopo un anno Napoli ci riprova "Servizio facile da attivare, occasione persa per il Comune"

"Un altro anno è passato e non si è colta l'occasione di adottare il pagamento dei parcheggi tramite app"

Il consigliere comunale di Taggia, Luca Napoli, della lista 'Il Passo Giusto' esattamente un anno fa aveva proposto all'amministrazione di adottare nuovi sistemi più smart per il pagamento dei posteggi. Ormai è diventato abbastanza comune poter pagare il posteggio usufruendo di app che tutti abbiamo sullo smatphone. Un sistema veloce e immediato che consente di avere sempre sotto controllo il costo effettivo per il periodo di sosta e poterlo aggiornare in tempo reale. 

"E' proprio così, ricordo bene quando ho fatto la proposta e le motivazioni. - conferma Napoli - A distanza di un anno, ci troviamo con un'altra estate prossima a finire e mi appare chiaro come ancora una volta si sia persa l'occasione di offrire un servizio utile ai turisti, ai residenti e alle persone dei comuni limitrofi che vengono sul nostro territorio e devono posteggiare sulle strisce blu. Insomma a chiunque".

Un anno fa la proposta di Napoli venne bollata come non urgente rispetto alle spese che stava affrontando in quel momento il Comune. Nei comuni dove è adottato il pagamento tramite app il sistema si integra con quello già esistente dei gratta e sosta o dei parcometri. "Così come dissi nel 2020 e senza temere di essere smentito nel 2021, Taggia potrebbe facilmente seguire l'esempio tracciato da molte altre località turistiche, anche vicino a noi, lo ricordo ancora, senza andare troppo lontano, Imperia e Sanremo. Su Taggia, abbiamo perso del tempo, ma spero che venga presto recuperato mettendo in atto una operazione molto semplice. Basterebbe individuare la ditta a cui appoggiarsi e fare un contratto. In cambio avremmo un servizio che semplificherebbe la quotidianità di tutti" - conclude l'esponente di minoranza. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium