Lo chef Diego Pani ancora una volta è stato ambasciatore di Ventimiglia sulla tv nazionale. A Ferragosto è stato lui il protagonista del 'Mag' di Studio Aperto su Italia 1 con la sua proposta di mare capace di omaggiare la tradizione con l'uso delle eccellenze offerte dal nostro territorio.
Lo chef del ristorante Marco Polo si è presentato con lo sfondo offerto dalla spiaggia ventimigliese per proporre due ricette che riportano "...alle atmosfere tipiche, gioiose, degli anni '80 in Italia": il cocktail di gamberi e le capesante. Piatti che fanno parte della tradizione mediterranea qui ovviamente esaltati dall'uso di ingredienti che parlano locale.
Spazio quindi al gambero rosso di Sanremo, all'olio d'oliva extravergine di Roi di Badalucco, passando per le zucchine trombetta di Vallecrosia. Poi, le capesante comprate al mercato di Ventimiglia così come i limoni, accompagnate da crista marina, un'erba storica raccolta direttamente dallo chef sulla spiaggia della città di confine. Uno spot dal sapore unico.
Diego Pani si dimostra ancora una volta perfetto ambasciatore del territorio. Infatti, questo giovanissimo chef si sta sempre più affermando a livello nazionale grazie alle sue partecipazioni come ospite di trasmissioni televisive nazionali dove cucina (e di riflesso promuove) le eccellenze locali. Una pubblicità importante per Ventimiglia e tutta la provincia di Imperia.