'Principesse e Supereroi in corsia' hanno fatto visita ai bambini degenti presso l’Ambulatorio di Riabilitazione Motoria Pediatrica del Palasalute di Imperia. Un'iniziativa promossa dalla ASL 1 Imperiese con i due gruppi no profit che portano eroi ed eroine in visita ai più piccoli.
Con essi, il personale sanitario che assiste i piccini e i Carabinieri della Stazione di Imperia, a “suggellare” un patto non scritto che vede entrambi sempre presenti per sostenere la missione loro affidata: l’assistenza e la cura per i primi, la vicinanza continua e quotidiana ai più deboli per i militari. Sentimenti che animano anche “Principesse” e “Supereroi”, tanto da aver ormai consolidato questo bel rapporto, sincero ed empatico, nato già alla fine dello scorso anno, sempre con lo spirito di donare un momento di serenità a chi vive situazioni delicate.
Nella circostanza, ai piccoli sono stati offerti gli album “Carabinieri da colorare” (resi disponibili da Grafiche Amadeo di Chiusanico) e alcuni gadget realizzati dall’Arma. Sempre in tema di “fumetti” e “fiabe”, i Carabinieri hanno lasciato al personale dell’Asl il volume “La vita segreta dei colori”, pubblicato dell’Ente Editoriale dell’Arma: un semplice cenno di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta e per tutto ciò che il personale dell’Azienda fa ogni giorno nel comune compito di assistenza alle persone bisognose anche solo del semplice conforto.
La forza della Stazione Carabinieri è proprio quella di vivere la Comunità, percependone le dinamiche evolutive così da poter intervenire a ragion veduta anche nel sociale, nella consapevolezza che il rapporto personale e diretto con il cittadino accresce la capacità di ascolto e favorisce la conoscenza oltre alla fiducia reciproca rafforzando - di conseguenza - la coesione tra la popolazione ed i Carabinieri che sono chiamati a proteggerla, così da divenire il momento di più qualificata espressione della vicinanza, al fine di tutelare la collettività.Perché anche tra Principesse, Supereroi, bambini e famiglie, medici, infermieri e Carabinieri, “l’unione fa la forza”!
“Un gesto che dimostra il grande cuore dell'Arma verso chi ha bisogno – ha affermato il Direttore Generale di Asl1 Silvio Falco -, ma soprattutto evidenzia un rapporto ormai consolidato tra Asl1, Carabinieri e mondo dell'associazionismo, per regalare ai nostri piccoli pazienti momenti di svago e felicità. Ai Carabinieri di Imperia, ai “Supereroi” e alle “Principesse in Corsia” va il mio personale ringraziamento per la grande sensibilità e attività svolta a livello sociale e per la comunità”.
In Breve
mercoledì 25 dicembre
martedì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità