/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2021, 12:33

Sofia Marini, 17enne di Arma di Taggia, si aggiudica il titolo di 'Miss Albenga Summer 2021'

Ha vinto la freschezza, la semplicità e la sua naturale eleganza: così Sofia rappresenterà la Liguria al concorso nazionale di Miss Blumare

Sofia Marini, 17enne di Arma di Taggia, si aggiudica il titolo di 'Miss Albenga Summer 2021'

Ha vinto la freschezza  e la naturale eleganza di Sofia Marini, 17 anni di Arma di Taggia, che domenica  8 agosto ha ricevuto direttamente dal sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, la corona e la fascia della prima classificata nel concorso Miss Albenga Summer 2021, finale regionale di Miss Blumare.

La neofasciata reginetta Sofia Marini andrà a rappresentare la Liguria alla finale nazionale di “Miss Blumare”, che si svolgerà durante una crociera nel Mediterraneo dal 17 al 24 ottobre a bordo della MSC Seashore. Miss Blumare è infatti il primo concorso di bellezza nazionale la cui finale si svolge a bordo di una nave da crociera MSC.

Sul palco di piazza Tortora, presentate da Enrico Balsamo, hanno sfilato 15 giovanissime miss che si sono conquistate i voti della giuria con tre uscite: prima con un outfit casual, indossando la maglietta Miss Blumare, poi in abito da sera e infine in bikini.

La giuria, presieduta da Maria Gramaglia e formata da Alessia Ravotti, Miss Inverno 2016, Greta Stumpo, rappresentante dell’attività commerciale “Chicco di caffè”, Claudia Ramò, Giorgio Cangiano, Vincenzo Munì e Rako Radiuk, consiglieri comunali, e Alessandro Deblasi, curatore museale di Palazzo Oddo, ha premiato, oltre alla bellezza di Sofia Marini, il suo portamento, la semplicità e la naturale eleganza.

7  le ragazze fasciate, oltre a Miss Albenga Summer: Valentina Corradi, Miss Eleganza, seconda classificata, 19 anni di Rapallo (Genova), Arianna Caputo, Miss Bikini, terza classificata, 20 anni di Alassio, Chiara Quarti, Miss Arte&Moda, 15 anni di Alzano Lombardo (Bergamo), Agnese Sofia Lazzarelli, Miss Sorriso, 16 anni di La Spezia, Alessia Cardinale, Miss Simpatia, 18 anni di Garlasco (Pavia), Gaia Grimaldi, 16 anni di Milano e Aurora Zavaglia, 16 anni di Albenga.

Felicissima la giovane Miss di Arma di Taggia: “Sono una studentessa del liceo e al momento il mio sogno e fare bene l’esame di maturità il prossimo anno. Poi penserò all’università, sperando mi porti a fare un lavoro che mi piaccia”.

Il concorso, patrocinato dal comune di Albenga e con il supporto di numerosi sponsor, è giunto alla nona edizione e ha visto salire sul palco, oltre alle miss, anche gli organizzatori e un collaboratore storico che, per volere di Angelo Pallaro sono stati premiati con una targa: Massimo Enrico, parrucchiere, Mario Rossello, fotografo, Diego Fecit, videoproduzioni.

“Ho voluto rendere omaggio al loro importante contributo nelle 7 edizioni che abbiamo curato insieme – commenta Angelo Pallaro – La nostra è una collaborazione storica, nell’ambito del concorso, e solida, che sta aprendo a nuovi importanti progetti in fase di sviluppo”.

Ospiti della serata Roberta Monterosso, cantautrice di Albenga che, con voce e poesia, ha incantato il pubblico, ed Enrico Gazzola, campione italiano di danza paralimpica che ha emozionato con una sua performance proiettata nel videowall.

Ora tutti a fare il tifo per Sofia Marini: ce la farà, con la sua bellezza, a portare in Liguria il titolo di Miss Blumare 2021? Forza Sofia!

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium