Ha vinto la freschezza e la naturale eleganza di Sofia Marini, 17 anni di Arma di Taggia, che domenica 8 agosto ha ricevuto direttamente dal sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, la corona e la fascia della prima classificata nel concorso Miss Albenga Summer 2021, finale regionale di Miss Blumare.
La neofasciata reginetta Sofia Marini andrà a rappresentare la Liguria alla finale nazionale di “Miss Blumare”, che si svolgerà durante una crociera nel Mediterraneo dal 17 al 24 ottobre a bordo della MSC Seashore. Miss Blumare è infatti il primo concorso di bellezza nazionale la cui finale si svolge a bordo di una nave da crociera MSC.
Sul palco di piazza Tortora, presentate da Enrico Balsamo, hanno sfilato 15 giovanissime miss che si sono conquistate i voti della giuria con tre uscite: prima con un outfit casual, indossando la maglietta Miss Blumare, poi in abito da sera e infine in bikini.
La giuria, presieduta da Maria Gramaglia e formata da Alessia Ravotti, Miss Inverno 2016, Greta Stumpo, rappresentante dell’attività commerciale “Chicco di caffè”, Claudia Ramò, Giorgio Cangiano, Vincenzo Munì e Rako Radiuk, consiglieri comunali, e Alessandro Deblasi, curatore museale di Palazzo Oddo, ha premiato, oltre alla bellezza di Sofia Marini, il suo portamento, la semplicità e la naturale eleganza.
7 le ragazze fasciate, oltre a Miss Albenga Summer: Valentina Corradi, Miss Eleganza, seconda classificata, 19 anni di Rapallo (Genova), Arianna Caputo, Miss Bikini, terza classificata, 20 anni di Alassio, Chiara Quarti, Miss Arte&Moda, 15 anni di Alzano Lombardo (Bergamo), Agnese Sofia Lazzarelli, Miss Sorriso, 16 anni di La Spezia, Alessia Cardinale, Miss Simpatia, 18 anni di Garlasco (Pavia), Gaia Grimaldi, 16 anni di Milano e Aurora Zavaglia, 16 anni di Albenga.
Felicissima la giovane Miss di Arma di Taggia: “Sono una studentessa del liceo e al momento il mio sogno e fare bene l’esame di maturità il prossimo anno. Poi penserò all’università, sperando mi porti a fare un lavoro che mi piaccia”.
Il concorso, patrocinato dal comune di Albenga e con il supporto di numerosi sponsor, è giunto alla nona edizione e ha visto salire sul palco, oltre alle miss, anche gli organizzatori e un collaboratore storico che, per volere di Angelo Pallaro sono stati premiati con una targa: Massimo Enrico, parrucchiere, Mario Rossello, fotografo, Diego Fecit, videoproduzioni.
“Ho voluto rendere omaggio al loro importante contributo nelle 7 edizioni che abbiamo curato insieme – commenta Angelo Pallaro – La nostra è una collaborazione storica, nell’ambito del concorso, e solida, che sta aprendo a nuovi importanti progetti in fase di sviluppo”.
Ospiti della serata Roberta Monterosso, cantautrice di Albenga che, con voce e poesia, ha incantato il pubblico, ed Enrico Gazzola, campione italiano di danza paralimpica che ha emozionato con una sua performance proiettata nel videowall.
Ora tutti a fare il tifo per Sofia Marini: ce la farà, con la sua bellezza, a portare in Liguria il titolo di Miss Blumare 2021? Forza Sofia!