Eventi - 09 agosto 2021, 15:53

Su Rai1 quattro puntate di ‘Techetechetè” dedicate alla storia del Festival di Sanremo. Si parte questa sera con “Papaveri e paprika”

Lo storico format Rai ha ideato la speciale serie “Sanremo Graffiti” dedicata alla kermesse matuziana

Anche in estate su Rai1 è sempre tempo di Festival di Sanremo. La rete ha deciso di dedicare alla kermesse quattro puntate dello storico format “Techetechetè”, contenitore serale che racchiude le perle degli archivi Rai.

Si chiamerà “Sanremo graffiti” e inizierà proprio questa sera con la prima puntata intitolata “Papaveri e paprika”.
Curata da Massimiliano Canè, “Papaveri e paprika” ci porterà in un viaggio tra look incredibili e momenti indimenticabili, errori e attimi di stupore con un tocco di piccante. Dalla litigata tra Bugo e Morgan al bisticcio di parole tra Maria Giovanna Elmi e Marcella Bella nel 1977. E poi l’esibizione di Patty Pravo del 1984.

Lunedì 16 spazio a “Sanremo evolution”, puntata curata da Emilio Levi con uno stretto legame ai titoli dei giornali che ogni anno seguono il Festival. Da Mahmood nel 2019 a Tony Dallara nel 1960.

Il 23 agostoSanremo cult” con i momenti del Festival che sono diventati ormai di culto. Puntata curata da Luca Rea. Si ritornerà anche al 1977 quando il collegamento dell’ultima puntata finì prima della proclamazione del vincitore che venne annunciato poi nel telegiornale seguente.

La serie “Sanremo graffiti” si concluderà il 30 agosto con “Festivalmania”, puntata curata sempre da Luca Rea in un intreccio tra Sanremo e le altre città che hanno ospitato e ospitano festival di portata internazionale.

Pietro Zampedroni