Prosegue la rassegna Sale in Zucca promossa dal Comune di Riva Ligure in collaborazione con la casa editrice Zem. Per tutta l’estate saranno proposti a turisti e residenti incontri per discutere e stare insieme con importanti autori nazionali e locali.
Giovedì prossimo un doppio appuntamento con “Il taccuino delle parole perdute” di Raffaella Fenoglio e “I Nuovi Onnivori: La gioia di mangiare tutto” di Roberta Schira e consegna del premio Libro da Gustare. “Il taccuino delle parole perdute” di Raffaella Fenoglio. Dal connubio tra saperi e sapori antichi, tra saggezza ed esperienza, le parole fanno da ponte per compiere la magia dei gesti. In un mondo che va sempre di fretta e dove la bellezza delle parole sta svanendo l’autrice propone un processo di recupero culturale. Ed insieme un invito a sperimentare nuovi ingredienti e ricette.
“I Nuovi Onnivori” di Roberta Schira: in un mondo diviso tra un’umanità carnivora, ottusamente ottimista, senza alcun rispetto per gli animali e per il pianeta, e un’umanità catastrofista, che annovera fondamentalisti del «no carne», attivisti vegani e ambientalisti aggressivi, Roberta Schira spiega come mettere d’accordo onnivori e vegani con un’alimentazione etica e tollerante, che combini allevamento sostenibile e profitto, piacere della tavola e impatto ambientale zero.
Questi gli altri incontri in programma per il mese di agosto:
- 10 agosto martedì “Il Moscatello di Taggia: alle radici della vitivinicoltura ligure” di Alessandro Carassale e con il sommelier Augusto Manfredi
- 19 agosto giovedì “Il TeatroComico” di Giorgia Brusco con interventi del cantante Eugenio Ripepi
- 26 agosto giovedì “Il cannocchiale del tenente Dumont“ di Marino Magliani con interventi dell’attore Gioachino Logico.