Giovedì prossimo presso i giardini Löwe di Bordighera, la Banda musicale Borghetto S. Nicolò – città di Bordighera si esibirà in un concerto per la cittadinanza e i gentili ospiti.
Si tratta della prima uscita ufficiale dopo il lungo periodo di lockdown e dopo la sospensione per pioggia del concerto previsto il 15 luglio. Il concerto sarà occasione per introdurre i nuovi allievi che da quest’anno fanno parte del gruppo musicale e per presentare in anteprima il libro pubblicato dal maestro della Banda musicale cittadina Luca Anghinoni.
Il libro, edito da Alzani Editore, si intitola “Chi ha maggior fiato farà miglior musica” e vuole essere una guida alla scoperta della ricchezza culturale offerta dalle bande musicali con particolare riferimento alla storia di Bordighera e dell’estremo ponente ligure.
La presentazione ufficiale è prevista fra gli eventi del Book Festival di Bordighera in calendario alla fine del mese di agosto. Come sempre, la partecipazione sarà gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria tramite l'indirizzo www.bandabordighera.it