/ Eventi

Eventi | 14 luglio 2021, 10:40

Imperia: oggi a mezzogiorno la presentazione 'on line' di due videoclip degli allievi al 'Centro Pastore

Un corso interamente finanziato da Regione Liguria e Fondo Sociale Europeo nell'ambito del progetto "Liguria da Film-Mare" che ha coinvolto 12 ragazzi diplomati e disoccupati con meno di 30 anni in un percorso di formazione progettato e coordinato da Manuel Stefanolo e Simone Gandolfo di Macaia Film.

Imperia: oggi a mezzogiorno la presentazione 'on line' di due videoclip degli allievi al 'Centro Pastore

Alle 12, in diretta streaming sui canali social del Centro Pastore (Facebook e youtube) e su quelli di Radio Grock, si svolgerà la presentazione di due videoclip realizzati degli allievi del corso di qualifica per Regista/Film-maker denominato #PROFILM.

Un corso interamente finanziato da Regione Liguria e Fondo Sociale Europeo nell'ambito del progetto "Liguria da Film-Mare" che ha coinvolto 12 ragazzi diplomati e disoccupati con meno di 30 anni in un percorso di formazione progettato e coordinato da Manuel Stefanolo e Simone Gandolfo di Macaia Film. I videoclip sono stati realizzati come Project Work, coinvolgendo strutture, artisti e operatori del territorio. 

Il primo è quello del nuovo singolo "Fra Caos e Paura" di Chiara Ragnini. La canzone è stata scelta come oggetto di studio del corso di film-making del Centro di Formazione G. Pastore di Imperia e si è arricchita delle immagini del videoclip realizzato ad Imperia, fra le mura del Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso e le suggestive location affacciate sul Molo di Oneglia. Protagonisti del video l’attore Eugenio Ripepi e la giovane regista Cagliostro, che hanno interpretato intensamente la storia raccontata nel corto musicale.

Il secondo è quello di promozione del MACI, il Museo di Arte Contemporanea di Imperia ubicato nella meravigliosa Villa Faravelli. A presentarlo sarà l'Assessore alla Cultura di Imperia, Marcella Roggero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium