Eventi - 14 luglio 2021, 19:15

L'associazione 'Amici della Francia' festeggia il 14 luglio a Bordighera Alta

Nell'occasione sono circolate alcune immagini di varie iniziative vissute dalla 'nascita' del 1989

Quindici componenti dell'Associazione Europea 'Amici della Francia' si sono ritrovati in un noto locale di Bordighera Alta per festeggiare con il presidente Eduardo Raneri e la vice Mireille Maurel la Festa nazionale francese del 14 luglio.
Nell'occasione sono circolate alcune immagini di varie iniziative vissute dalla 'nascita' del 1989, apprezzata la maxi-foto scattata nell'ottobre 2012 durante la visita guidata all'azienda di piante grasse di via Gallardi a Ventimiglia che partecipò al Concorso dell'AUSER sul Volontariato Associativo.

Graditissimo il pacchetto con i cuneesi al rum fatto pervenire dagli amici Ines e Giorgio Giaconia. Ben intonata la celebre 'Marsigliese' e 'La vie en rose' datata 1946 nella duplice versione di Edith Piaf ed Andrea Bocelli.

L'attività associativa riprenderà a Ventimiglia mercoledì 15 settembre con il gruppo di Studio sulla Storia e letteratura francese assieme a Jacques Buisson ed il 'braccio destro' Martine Sismondini.
Nell'occasione verrà esaminata la figura e l'opera di Anne Wiazemsky (1947-2017), attrice oltre che autrice del libro "L'Ile" (L'isola) edizioni Folio oggetto di studio.

C.S.