L'attività estiva del ‘Ramaiolo in scena’ prosegue a luglio con tre appuntamenti.
Sabato 17 al Teatro Santa Rosa di Carcare (SV) e Domenica 25 in piazza del Castello a Rezzo verrà rappresentato il nuovo spettacolo 'Donne informate sui fatti' tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Fruttero.
"Si tratta di una rappresentazione originale - spiegano dalla Compagnia -, pensata e nata in periodo di pandemia che, grazie alla sua struttura 'individuale', è stato possibile allestire a distanza attraverso le piattaforme telematiche e che potrà essere rappresentata anche in eventuali situazioni di distanziamento sociale.
Ne sono protagoniste sette donne, più o meno coinvolte in una vicenda gialla: la Bidella pettegola che spera finalmente in un momento di notorietà (Serena Alberti), la Barista frivola e disinibita (Paola Luperto), La Carbiniera zelante e pistina (Alessia Mela), la Figlia viziata e snob (Daria Vitale), la Migliore amica determinata e molto chic (Antonella Micali), la Giornalista pragmatica e alla perenne ricerca dello scoop (Francesca Mareri) e la Volontaria molto pia e con la lacrima facile (Annalina Brizio).
Dai loro racconti la verità viene fuori pian piano, a ‘spicchi’, come dice l'autore torinese, fino a comporre la vicenda nella sua completezza.
Marco Macchiavelli e Cristina Coscia hanno curato l'allestimento scenografico; Piero Saglietto, Federico Manera, Dario Bruzzone e Massimo Belmente, la parte tecnica. La musica dal vivo è eseguita al violoncello da Francesca Mareri. La regia è di Alessandro Manera
Sabato 31 a Borgo d'Oneglia verrà invece ripresa la cena con delitto ‘La donna di picche’ che aveva debuttato con successo nel mese di giugno a Villa Roseto".