/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2021, 11:00

Cipressa, attivato il 'Marebus': il servizio rivolto a cittadini e turisti organizzato dal Comune e Riviera Trasporti

Il pulmino, che collega San Lorenzo al Mare con Santo Stefano, passando da Lingueglietta, Costarainera e Cipressa, consente di raggiungere le spiagge senza usare l'auto

Cipressa, attivato il 'Marebus': il servizio rivolto a cittadini e turisti organizzato dal Comune e Riviera Trasporti

Da questa mattina, come ormai tradizione di ogni estate, a Cipressa è ripreso il servizio 'Marebus' organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società Riviera Trasporti spa.

Il pulmino, che collega San Lorenzo al Mare con Santo Stefano, passando da Lingueglietta, Costarainera e Cipressa, così da consentire a turisti e abitanti di raggiungere le spiagge, senza utilizzare l’auto. Inoltre sono previste anche corse di collegamento tra la frazione Piani e San Lorenzo al Mare.

Il bus transita complessivamente 12 volte al giorno; il costo del biglietto (che è da acquistare prima di salire a bordo) è di 1 euro solo andata, 1,50 andata e ritorno. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 22 agosto.

“Anche quest’anno abbiamo voluto agevolare gli spostamenti dei nostri abitanti, ha spiegato il sindaco, Filippo Guasco, e dei tanti turisti e villeggianti che soggiornano nei nostri borghi, evitando di sovraffollare i posteggi di San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare. Il servizio di marebus ha sempre riscosso un grande successo proprio per il costo limitato per gli utenti e la comodità degli orari”.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium