Venerdì alle 18,30 sul piazzale antistante la libreria ‘La Fenice’ di piazza Muccioli a Sanremo verrà presentato il libro ‘L’ombra di Perseo’ di Daniela Mencarelli Hofmann (Le Mezzelane Editrice), un romanzo psicologico sulla violenza in famiglia e contro le donne. L’evento si svolgerà all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Daniela Mencarelli Hofmann, romana, vive tra Zurigo e Costarainera. Ha studiato Scienze Politiche a Roma, Economia Ambientale e dello Sviluppo a Londra e ha portato a termine il dottorato a Zurigo, dove ha preso anche una laurea breve in Pedagogia. Si è dedicata alla ricerca, alla cooperazione e all’insegnamento e ha scritto su ambiente, sviluppo, migrazione, precariato e condizione femminile.
L’autrice sarà presentata da Piero Farina, giornalista, fotoreporter e regista di RAI 3 ora in pensione, che ha vissuto per lungo tempo a Roma dove, tra le altre cose, ha insegnato "Tecnica del linguaggio cinematografico e televisivo" presso il "Centro Audiovisivi della Regione Lazio".