Eventi - 06 luglio 2021, 18:54

Sanremo: venerdì prossimo di fronte alla libreria 'La Fenice' la presentazione del libro 'L'ombra di Perseo'

L’evento si svolgerà all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Venerdì alle 18,30 sul piazzale antistante la libreria ‘La Fenice’ di piazza Muccioli a Sanremo verrà presentato il libro ‘L’ombra di Perseo’ di Daniela Mencarelli Hofmann (Le Mezzelane Editrice), un romanzo psicologico sulla violenza in famiglia e contro le donne. L’evento si svolgerà all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti. 

Daniela Mencarelli Hofmann, romana, vive tra Zurigo e Costarainera. Ha studiato Scienze Politiche a Roma, Economia Ambientale e dello Sviluppo a Londra e ha portato a termine il dottorato a Zurigo, dove ha preso anche una laurea breve in Pedagogia. Si è dedicata alla ricerca, alla cooperazione e all’insegnamento e ha scritto su ambiente, sviluppo, migrazione, precariato e condizione femminile.

L’autrice sarà presentata da Piero Farina, giornalista, fotoreporter e regista di RAI 3 ora in pensione, che ha vissuto per lungo tempo a Roma dove, tra le altre cose, ha insegnato "Tecnica del linguaggio cinematografico e televisivo" presso il "Centro Audiovisivi della Regione Lazio".