Attualità - 02 luglio 2021, 11:30

Si chiude l'anno lionistico per i soci del club di Arma e Taggia: passaggio di consegne tra Ascheri e Di Luca (foto)

Al 'Bucacena' del campo golf di Sanremo si è svolta anche la presentazione della nuova squadra di lavoro

Si è svolta presso il 'Bucacena' del campo golf di Sanremo la serata di chiusura dell'anno lionistico per i soci del Club di Arma e Taggia, serata con passaggio di consegne dal Past President Carlo Ascheri al neo presidente pro tempore Stefano Di Luca che ha presentato nell'occasione, la nuova squadra di lavoro composta da Elena Abate, vice, Sandro Cesari secondo vice, segretario Giulia Amborno,  cerimoniere Mino Casagrande, tesoriere Giovanni Beranger, censore Gianni Badano, responsabile soci Giorgio Tacchi, responsabile Lcif Giuliano Gandelli, Resp. Gst Gianni Cozzitorto, responsabile Media-social Sandro Cesari.

I nuovi soci Comm sono invece, Ascheri, Di Marcoberadino, Negro, Pescatore, e i consiglieri Carrozino, Cerri, Collu,Deltoro, Rulfi, Senise, Taffari, Tomarchio.

Nutrita la presenza di ospiti dal Governatore Senia Seno, il Coordinatore  LCIF Gian Costa ed il Presidente di zona Ernesto Fresca Fantoni in una serata conviviale ma nel pieno rispetto delle norme Covid legate alla riapertura.

Erano presenti anche i Sindaci o loro rappresentanti di tutta la Valle Argentina, di seguito elencati per "altitudine" del territorio,  il sindaco di Taggia (nonchè socio Lions) Mario Conio, il vice sindaco di Badalucco Daniele Prevosto, il sindaco di Montalto Carpasio Mariano Bianchi, il sindaco di Molini di Triora Manuela Sasso ed il sindaco di Triora Massimo Di Fazio.

Sindaci che con la loro presenza hanno voluto rappresentare un territorio duramente colpito anche dagli ultimi eventi metereologici e che il volontariato del Lions Club Arma Taggia ha fortemente voluto sostenere, sotto la presidenza di Carlo Ascheri con aiuti concreti, nella serata sono stati inoltre consegnati ai Sindaci dei buoni spesa a sostentamento di famiglie bisognose dell'entroterra, buoni spesa sostenuti dal LCIF e dal Club Arma Taggia.

L'anno Lionistico nonostante le difficoltà legate al Covid, con riunioni di direttivi e soci esclusivamente online che hanno chiaramente complicato l'organizzazione del club, ma che non hanno fermato la solidarietà di innumerevoli iniziative quali la consegna a Badalucco di una serie di sedie didattiche per l’allestimento di una sala interattiva polifunzionale per la scuola del piccolo centro della valle. Alla scuola di Triora (plesso dell’Alta Valle Argentina), è stato consegnato materiale didattico (acquisito con fondi della Fondazione Lions), acquistato presso attività commerciali locali, al plesso delle Levà ad Arma di Taggia  consegna dei Tricolori per la Festa dell’Unità d’Italia del 17 marzo. Al comune di Molini un Porter Piaggio ed un generatore di corrente. Consegna di due motoseghe alla Protezione Civile di Taggia, raccolte alimentari presso il Conad di Taggia.

Tutte queste ed altre iniziative sono il percorso di un periodo difficile e storicamente unico,  che ha segnato in modo notevole due mandati Lions ovvero quello del Presidente Aurelio Negro nel 2019-2020 ed il Past President Carlo Ascheri nel 2020-2021, il passaggio a Stefano Di Luca ci si augura abbia inizio con una maggior serenità ma indubbio ed invariato resterà l'impegno dei soci Lions del Club Arma e Taggia verso il nostro territorio.

C.S.