Eventi - 01 luglio 2021, 19:37

Sanremo, sabato alla libreria 'la Fenice' la presentazione di "Lessico indù nell’opera guénoniana"

L'evento, che si svolgerà nella piazza antistante la libreria, inizierà alle 18 e sarà presentato da Freddy Colt

Sul piazzale antistante la libreria "la Fenice, libri antichi e moderni", in piazza Muccioli a Sanremo sabato alle ore 18 avverrà la presentazione del volume "Lessico indù nell’opera guénoniana", a cura di Sergio Castellino ed edito da Lo Studiolo Edizioni.

L’evento si svolgerà all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti. René Guénon, sommo metafisico del Novecento, riteneva che la tradizione Indù fosse, tra quelle presenti in questa fase dell’umanità, quella più vicina alla tradizione primordiale, ed anche la più adatta ad esprimere concetti metafisici ormai dimenticati dall’occidente, che non hanno nemmeno più corrispondenza nelle lingue occidentali moderne.

Per poter dare una traduzione comprensibile dei testi tradizionali, bisogna allora appoggiarsi ai commentari e alle interpretazioni fatti nella stessa lingua dei testi, una traduzione letterale sarebbe fuorviante, se non impossibile. Il volume, che sarà presentato da Freddy Colt, offre un glossario commentato dei termini della tradizione indù, utile supporto alla comprensione del cuore della dottrina metafisica.

C.S.