“Ben 17 le pratiche all'ordine del giorno del consiglio comunale e quattro consiglieri di maggioranza non si presentano. Singolari le parole del presidente del consiglio che, sciogliendo la seduta, si dichiara preoccupato”.
Interviene in questo modo il Partito Democratico di Ventimiglia, commentando la spaccatura della maggioranza evidenziata ieri durante l’assise comunale. “Ormai è sotto gli occhi di tutti – prosegue il PD - con i malumori in maggioranza che sono sempre più frequenti. Se fino a qualche settimana fa si limitavano a qualche articolo di giornale, oggi le persone non si presentano in consiglio. Il pressapochismo e l'irresponsabilità di questa maggioranza bloccano i lavori del consiglio comunale a discapito di tutti i cittadini”.
“Chiediamo che il Sindaco – termina il PD - prenda atto che nella maggioranza c'è una frattura talmente profonda da non garantire il regolare svolgimento dei lavori consiliari e ne risponda ai cittadini. La città non si merita un'amministrazione così irresponsabile e superficiale. Come abbiamo già detto nei giorni scorsi, noi non saremo la stampella del Sindaco. Più volte, nel corso di questa legislatura, per forte senso di responsabilità, la minoranza ha tenuto il numero legale in Consiglio. Adesso basta, la misura è colma. Auspichiamo sinceramente che i malumori di questa amministrazione non si ripercuotano negativamente sulla città”.