Eventi - 29 giugno 2021, 11:40

Il MAR di Ventimiglia lancia la sua proposta per l'estate: "Aperture serali per famiglie e laboratori da 6 a 99 anni"

Dal 1 luglio fino al 31 agosto, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia aprirà le proprie sale espositive con l'orario estivo che prevede, oltre al consueto orario diurno, aperture serali il venerdì e la domenica dalle 21 alle 23.

Dal 1 luglio fino al 31 agosto, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia aprirà le proprie sale espositive con l'orario estivo che prevede, oltre al consueto orario diurno, aperture serali il venerdì e la domenica dalle 21 alle 23.

"Sarà possibile usufruire di visite guidate tematiche che permetteranno di scoprire la storia e le caratteristiche dei reperti esposti provenienti dalla città romana di Albintimilium. - sottolineano dal Museo - al piano al di sotto della terrazza, il nuovo percorso espositivo dedicato alla storia della Ridotta dell'Annunziata, ai monumenti che l'hanno preceduta e alla Valle delle Meraviglie".

In particolare a partire dal 9 luglio tutti i venerdì sera saranno dedicati alle famiglie con bambini che saranno coinvolte in giochi di intuito e osservazione, di manipolazione e di abilità, per rendere la visita del Museo più divertente e coinvolgente. "Le domeniche sere saranno invece dedicate a visite guidate a tema e a “lume di candela”, per scoprire in modo diverso temi e contenuti in maniera più approfondita e attraente. - aggiungono - Tutto nel rispetto delle norme previste per i luoghi di cultura dalle recenti disposizioni ministeriali, regionali e comunali. Il Museo offrirà durante l'estate anche la possibilità di partecipare, su prenotazione, ai laboratori didattici aperti ai più giovani (dai 6 ai 99 anni), residenti e turisti, per attività ludico-istruttive ispirate dal percorso museale".

C.S.