Giovanni Toti lancia l'open day Pfizer e Moderna. Tutti i liguri che vorranno vaccinarsi con un vaccino 'freeze' potranno farlo senza appuntamento sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18, e i richiami avverranno entro 21 giorni, e nn 42, come previsto attualemente.
Il presidente della Regione vuole dare una spinta alla campagna vaccinale che nelle ultime settimane ha registrato un netto calo, sia per l'impossibilità di utilizzare le dosi di Astrazeneca e Jonhson sugli under 60, che per il timore dei cittadini di non poter fare la seconda dose in vacanza. Anticipando i tempi del richiamo, Toti spera che chi ha prenotato le ferie ad agosto, non rischiando di rimanere senza seconda dose, possa sentirsi più incentivato a vaccinarsi.
Il presidente della Regione in conferenza stampa ha annunciato che quello di sabato e domenica potrebbe non essere l'unico open day, ma dipenderà dal 'successo' dell'iniziativa che per quanto riguarda l'Asl2 inizierà da domani mattina alle 9 in via sperimentale al pala crociere di Savona.
In provincia di Imperia ci si potrà vaccinare sabato e domenica dalle 8 alle 18 al palasalute di Imperia e a Taggia.
In Asl3 ci si potrà vaccinare alla fiera del mare di Genova sabato dalle 13 alle 18 e domenica dalle 8 alle 13.
In Asl4 sarà possile vaccinarsi dalle 8 alle 18 all'hub di Chiavari.
In Asl5 infine ci si potrà vaccinare all'hub di Spezia e all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana dalle 8 alle 18
In Breve
giovedì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Cronaca